12/09/2013

Una raccolta di firme a tutela dell’embrione

“Uno di Noi” è il titolo della campagna europea di raccolta firme a tutela dell’embrione. Questa campagna, come riporta il testo della petizione, è rivolta al Parlamento Europeo per chiedere la protezione giuridica della dignità, del diritto alla vita e dell’ integrità di ogni essere umano fin dal concepimento, in quelle aree di competenza dell’Unione Europea nelle quali tali protezione risulti rilevante. L’obiettivo principale dellapetizione è il riconoscimento che: “L’embrione umano merita il rispetto della sua dignità e integrità. Ciò è affermato in una recente sentenza della Corte europea della Giustizia, che definisce l’embrione umano come l’inizio dello sviluppo dell’essere umano.

Per favorire la raccolta di firme, l’associazione Scienza&Vita di Trieste ha organizzato una raccolta per i giorni 14 e 21 settembre. Ci saranno i banchetti per firmare dalle 10 alle 19 in piazza della Borsa, via delle Torri ed all’inizio di Viale XX Settembre. E’ necessario essere provvisti di un documento di identità valido (esclusivamente carta d’identità o passaporto; la patente non può essere accettata). Si può firmare pure per via telematica dal computer digitando “Uno di Noi”.

Fonte: Il Piccolo 

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.