10/03/2013

Slovacchia. Monumento ai bambini mai nati

Anche nella Repubblica slovacca appaiono i primi monumenti ai bambini non nati. E’ il caso di Bardejovska Nova Ves, l’opera di un giovane scultore, Martin Hudacký, di Banska Bystrica.
Il monumento esprime rammarico e pentimento non solo per le madri che hanno scelto di abortire, ma anche il perdono e l’amore dei bambini mai nati per la madri.
L’idea di creare un monumento ai non nati, è stata di un gruppo di giovani donne, madri consapevoli del valore di ogni vita umana e danni inflitti, non solo nella perdita irreparabile di bambini, ma anche per la perdita durevole di salute mentale (e talvolta fisica) di ogni donna che decide di abortire.

Leggi anche: http://www.uprait.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1198%3Ascultura-del-bambino-non-nato&catid=348%3Abioarts&Itemid=315&lang=it

Fonte: Fermenti Cattolici Vivi

banner Ireland

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.