01/09/2013

Quello che non si dice a proposito della fecondazione artificiale

Più di 5 milioni di bambini sono nati dal 1978 grazie alla fecondazione artificiale. Questo fa credere a molti che il problema della infertilità e della sterilità sia superato. I media danno ampia risonanza ai successi della FIV e ai genitori felici con il bambino in braccio.

Ma come al solito la verità che ci viene presentata è parziale e quindi non è verità: sono completamente ignorate le storie e le sofferenze del quasi 80% delle donne che si sono sottoposte a quello che è un vero Calvario, molto costoso in termini di stress, oltre che economici, per ottenere un impianto – nel proprio grembo o anche in un utero affittato – che non ha mai sortito l’effetto sperato.

A New York il 27 settembre si terrà un convegno su questo tema.

Il titolo sarà  “ The Cycle: Living A Taboo ” (Il Ciclo: Vivere un Tabù) e si parlerà delle nascoste ramificazioni,  delle considerazioni bioetiche connesse,  di tutte le pratiche relative alla fecondazione artificiale,  della mancanza di un figlio e dell’infertilità, sia rispetto agli individui, sia rispetto alla società.

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da Marketwire in lingua inglese

Fonte: Marketwire

banner loscriptorium

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.