30/05/2013

Lituania: presentato progetto di legge per vietare l’aborto

Il parlamento lituano ha mosso i primi passi per vietare l’aborto nel paese, votando un progetto di legge che renda l’interruzione di gravidanza illegale, eccetto che nei casi di stupro, incesto o complicazioni di salute.

Quarantasei legislatori hanno votato a favore della bozza di legge, con 19 oppositori e 25 astenuti, secondo quanto ha riferito un deputato del partito della minoranza polacca, Llra, che e’ promotore del progetto di legge. Il deputato Zbignev Jedinskil ha dichiarato che un “tale successo di voto mostra l’apertura del legislatore verso cio’ che interessa la societa’ civile” .

Fonte: AGI

Blu Dental

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.