19/12/2012

Il politico che propone l’aborto per i bimbi down

L’inglese Geoffrey Clarke nel tentativo di stimolare un dibattito sulla riduzione della spesa sanitaria ha consigliato una serie di operazioni drastiche

Il Guardian ci presenta la proposta di un candidato del partito inglese Ukip, Geoffrey Clarke secondo il quale sarebbe opportuno spingere le donne incinta di bambini Down o affetti da spina dorsale bifida ad abortire per non mettere al mondo un soggetto che rappresenterà un peso per la sua famiglia.

CONTEMPLIAMO ANCHE L’EUTANASIA – Una proposta per certi aspetti sconvolgente che ha trovato la pronta risposta di un’associazione impegnata a tutelare i diritti dei disabili. Clarke ha reso pubblica la proposta sul suo sito ed al consiglio di Gravesham in occasione di un’elezione locale che si terrà a fine mese. Secondo Clarke poi sarebbe opportuno, per ridurre la spesa sanitaria, proporre l’eutanasia gratuita dedicata a tutti i pazienti dall’età minima di 80 anni. Il suo partito ha già provveduto alla sospensione dell’uomo politico definendo “scioccanti” le sue parole.

SCONCERTO – Il manifesto politico del 66enne è stato duramente condannato dal Mencap, associazione impegnata ad aiutare le persone con problemi cognitivi. Il direttore esecutivo Mark Goldring si è definito “inorridito e disgustato” da queste parole. “Abbiamo speso tante parole sulle paralimpiadi elogiando il cambio di percezione sui disabili e poi ci tocca assistere a pochi mesi di distanza a posizioni come questa”.

NON VOGLIO L’ABORTO – E non è tutto. Il manifesto politico di Geoffrey Clarke prevede anche la deportazione immediata di soggetti pericolosi e la revisione del Corano, oltre ad alcuni brani di una sua composizione scritta a difesa della cultura inglese. Clarke, interpellato sulla questione, ha specificato che non vuole per forza l’aborto ma ha provato a creare un dibattito sulle opportunità e sulla realizzazione del risparmio nel servizio sanitario nazionale.

di Maghdi Abo Abia

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.