05/09/2013

Un libro da leggere

Paper GendersIl vivace dibattito sul tema dell’identità sessuale, scaturito dai movimenti GLBTQ al fine di ottenere nuovi diritti all'”identità di genere” e all’orientamento sessuale, rende questo libro particolarmente attuale. La prima parte approfondisce il tema del transessualismo partendo dall’esperienza di vita dell’autore, l’americano Walt Heyer, che ha vissuto personalmente il clima culturale intriso di reticenze e di falsità propagandate come “scienza”. Ripercorrendo il discusso rapporto Kinsey fino al tragico esperimento del dottor Money sui gemelli Reimer, l’autore pone seri motivi di riflessione su tematiche così eticamente sensibili. Richiama anche ad una sana aderenza all’evidenza della realtà: l’identità sessuata è un “dato” che precede ogni decisione o preferenza personale. Il ricorso alla “chirurgia di riattribuzione del sesso”, così frequentemente sbandierata come un atto di libertà individuale, viene esplorato, nella seconda parte del libro, da tre esperti dell’area bioetica (Fitzgibbons, Sutton, O’Leary). Il loro contributo, basato su considerazioni biologiche, psicologiche e sociologiche, offre un ulteriore spunto intorno a una corretta informazione su questi temi delicati.

Dopo aver letto Paper Genders vi renderete conto dell’importanza dell’attuale battaglia fra natura e contronatura, fra famiglia e antifamiglia, che riguarda tutti: credenti, non credenti, atei e, soprattutto, i nostri figli perchè le dottrine sull’identità di genere rappresentano un capovolgimento dei parametri antropologici su cui ha sempre gravitato la società umana.

Prezzo di copertina 16,80 EURO + 1,30 EURO di spese di spedizione
Per i nostri lettori sconto del 10% (15,00 EURO) + 1,30 EURO di spese di spedizione

Offerta speciale per abbonati a Notizie Pro Vita solo 12,00 EURO + 1,30 EURO di spese di spedizione

Festini

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.