03/11/2012

Aborto...e dopo?

SE me lo avessero detto che era così, non avrei mai abortito...” “se qualcuno mi avesse avvisato che mi sarei sentita così...” frasi del genere non sono così rare come si pensa.

Sono le conseguenze della sindrome post-aborto, una patologia che affligge moltissime donne che hanno ricorso all’aborto. Nelle facoltà di psicologia esse vengono sottovalutate, o al più catalogate sotto le normali sindromi post-traumatiche.
Invece la sindrome post-aborto ha delle specificità.

Ma soprattutto è un ulteriore male generato dal ricorso all’aborto nella nostra società. Un male misconosciuto, di cui nessuno, o quasi, si fa carico.

Vale quindi la pena di saperne di più.
Lo faremo insieme a Siena, Venerdì 23 novembre, alle ore 17,30 presso la cappella universitaria di Siena (via bandini sallustio, 48) insieme alla dottoressa Cristina Cacace, psicologa e psico-terapeuta, ricercatrice presso l’istituto di terapia cognitivo-interpersonale di Roma.

Non mancate!

MPV Toscana Giovani

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.